Ultima modifica: 23 Maggio 2019

PROGETTO PROCESSO IMMIGRATORIO IC SESTRI 2016.2017

PROGETTO TRIATHLON- in fase di aggiornamento

CERTIFICAZIONI DI LINGUA STRANIERA:

• DELF  per la lingua francese per le classi seconda e terza della S.S.I.G. (livello A1 e A2)
  • TRINITY per la lingua inglese grade 1, 2 per la scuola primaria; grade 3, 4 per la secondaria di primo grado
  • KET per la lingua inglese per la classe terza di secondaria di primo grado(livello A2)- CAMBRIDGE ENGLISH LANGUAGE ASSESSMENT EXAM PREPARATION CENTRE

La scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri ogni anno scolastico, per le classi terze, organizza lo scambio culturale Francia-Italia.

BROCHURE SCAMBIO CULTURALE

I nostri studenti hanno la possibilità

• di conoscere studenti di un altro paese
  • di parlare la lingua francese che studiano a scuola per tre anni
  • di vivere situazioni quotidiane nuove
  • di frequentare un’altra famiglia e di condividere con essa le abitudini e le usanze di un altro paese.

PROGETTO SPORTELLO PSICOLOGICO

PROGETTO INDIVIDUAZIONE PRECOCE DEI FATTORI DI RISCHIO PER DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO E DIDATTICA INCLUSIVA

PROGETTO – “RUMENTIK CONTRO IL RICICLO”

Quest’anno la scuola secondaria di I grado “D. Alighieri”, con le cinque classi prime, ha aderito al progetto di educazione ambientale proposto da AMIU e dal Comune di Genova per sensibilizzare al tema della raccolta differenziata. Il progetto – “Differenziata 10 e lode”- le buone pratiche della raccolta differenziata – prevedeva una serie di attività didattiche tra cui la partecipazione ad un concorso con la creazione di uno spot di 30 secondi.

La mission del progetto è stata quella di educare ad una corretta sensibilizzazione verso il trattamento dei rifiuti domestici. Allargare e consolidare l’abitudine alla raccolta differenziata e al riciclo. Promuovere ricadute positive a livello familiare.

Qui sotto potete trovare la descrizione dell’elaborato

Presentazione D.Alighieri- RUMENTIK

e qui il libretto prodotto con gli apporti di tutte le classi prime

AMIU Storia Rumentik