Privacy

Responsabile per la Protezione dei Dati o DPO(Data Protection Officer)

Il comma 7 dell’articolo 37 del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) impone ad ogni titolare del trattamento o a ogni responsabile del trattamento di rendere pubblici i dati di contatto del proprio RPD (Responsabile Trattamento Dati, detto anche DPO, Data Protection Officer) e di comunicarli all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

In osservanza di tale norma, l’ IC  SESTRI  pubblica i dati di contatto del proprio RPD, così come comunicati al Garante della Privacy:

Responsabile della Protezione dei Dati

Avv. Chiara Frangione

mail: DPOePRIVACY@protonmail.com

pec: chiara.frangione@pecordineavvocatipisa.it

Compiti del Responsabile della Protezione dei Dati (art. 39 GDPR)

1. Il responsabile della protezione dei dati è incaricato almeno dei seguenti compiti:

a) informare e fornire consulenza al titolare del trattamento o al responsabile del trattamento nonché ai dipendenti che eseguono il trattamento in merito agli obblighi derivanti dal presente regolamento nonché da altre disposizioni dell’Unione o degli Stati membri relative alla protezione dei dati;

b) sorvegliare l’osservanza del presente regolamento, di altre disposizioni dell’Unione o degli Stati membri relative alla protezione dei dati nonché delle politiche del titolare del trattamento o del responsabile del trattamento in materia di protezione dei dati personali, compresi l’attribuzione delle responsabilità, la sensibilizzazione e la formazione del personale che partecipa ai trattamenti e alle connesse attività di controllo;

c) fornire, se richiesto, un parere in merito alla valutazione d’impatto sulla protezione dei dati e sorvegliarne lo svolgimento ai sensi dell’articolo 35;

d) cooperare con l’autorità di controllo;

e) fungere da punto di contatto per l’autorità di controllo per questioni connesse al trattamento, tra cui la consultazione preventiva di cui all’articolo 36, ed effettuare, se del caso, consultazioni relativamente a qualunque altra questione.

2. Nell’eseguire i propri compiti il responsabile della protezione dei dati considera debitamente i rischi inerenti al trattamento, tenuto conto della natura, dell’ambito di applicazione, del contesto e delle finalità del medesimo.

Di seguito i documenti d’interesse pubblico:

annotazione_Contratto+DPO

annotazione_DECISIONE_DI_CONTRARRE – Dpo Avv. Frangione

annotazione_Informativa alle famiglie – DPO

annotazione_INFORMATIVA ESPERTI ESTERNI – DPO

Da questa sezione è possibile accedere a tutti i documenti, in formato pdf, necessari per una corretta gestione di privacy e sicurezza a scuola.

DECRETO LEGISLATIVO 30 giugno 2003, n. 196

Codice in materia di protezione dei dati personali. (GU n.174 del 29-7-2003 – Suppl. Ordinario n. 123 )

note: Entrata in vigore del decreto: 1-1-2004, ad eccezione delle disposizioni di cui agli artt. 156, 176, commi 3, 4 ,5 e 6, e 182 che entrano in vigore il 30/7/2003; dalla medesima data si osservano altresi’ i termini in materia di ricorsi di cui agli artt. 149, comma 8, e 150, comma 2.

http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legislativo:2003-06-30;196

La_privacy_tra_i_banchi_di_scuola

Le_regole_del_Garante

PER UN’INFORMATIVA SEMPRE AGGIORNATA IN MATERIA DI PRIVACY SI RIMANDA AL SITO DEL “GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI” A CUI POTETE ACCEDERE CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:
https://www.garanteprivacy.it/

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Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il nostro sito. L’informativa è prevista dall’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003.

L’informativa è resa solo per il nostro sito e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

informativ-privacy-alunni

Il titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il responsabile del loro trattamento è il Dirigente scolastico pro tempore.

dirigente.traverso@icsestri.edu.it – geic83900x@istruzione.it

Dati di navigazione

I dati di navigazione rilevati, indirizzi IP, URI delle risorse richieste, sistema operativo, ed altro sono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime.
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Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

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I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D.lgs. n. 196/2003).

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INFORMATIVA EX ART. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679,
PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DI ALUNNI

(la presente informativa potrà essere soggetta a possibili variazioni, modifiche ed integrazioni)

INFORMATIVA_PRIVACY_2022-u

INFORMATIVA-FORNITORI-2022-u

INFORMATIVA-INCARICATI-2022-u

EMERGENZA COVID -19
Didattica a Distanza
Integrazioni informative a seguito nota 388 del MIUR del 17 marzo 2020

informativa-privacy-DAD-FAMIGLIE-con-indicazione-nota-Miur-388-del-17-marzo-2020

informativa-docenti-e-dipendenti-privacy-DAD-con-indicazione-nota-Miur-388-del-17-marzo-2020-2-convertito