Ultima modifica: 10 Gennaio 2022

ISCRIZIONI 2022-2023

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO

Le iscrizioni online alla scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di 1° grado

hanno avuto inizio il 4 gennaio 2022
secondo le modalità sotto illustrate

Si ricorda che per iscriversi è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità.

Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di primo grado statali.

Circolare MIUR n. 0029452.30 del 30/11/2021

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate 
dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022
alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.

https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on line”, utilizzando le credenziali relative all’identità digitale.

Si ricorda inoltre che il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno, consentendo però ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non  avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2022/2023.

Al momento dell’iscrizione si ricorda anche di esprimere la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica mediante la compilazione dell’apposita sezione on line.

ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA

Non è possibile effettuare l’iscrizione alla scuola dell’infanzia tramite la modalità “Iscrizioni on line”.
I genitori interessati dovranno compilare la domanda di iscrizione (vedi sotto) e inoltrarla alla segreteria dell’IC Sestri

dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022.

Per inoltrare detta domanda potranno:
Compilare il modulo che è disponibile in formato editabile (vedi più in bassso), firmarlo e inviarlo tramite posta elettronica all’indirizzo

infanziaiscrizioni@icsestri.edu.it

N.B. Nel caso foste impossibilitati ad apporre la vostra firma, sarà sufficiente allegare alla domanda copia del documento d’identità del sottoscrittore.

SCARICA QUI IL MODULO EDITABILE

N.B. SI PREGA DI ALLEGARE ALLA DOMANDA:
– CERTIFICATO DI VACCINAZIONE
– COPIA DEI DOCUMENTI D’IDENTITA’ DEI GENITORI
– CODICE FISCALE DI GENITORI E ALUNNO.

Chi fosse impossibilitato a seguire la procedura sopra indicata potrà comunque ritirare e compilare il modulo cartaceo presso la segreteria dell’IC Sestri, previo appuntamento da fissare telefonicamente allo 010 604 15 89.
Sarà comunque necessario allegare copia del documento d’identità del genitore o esercente la responsabilità genitoriale che presenta la domanda.




ArabicChinese (Simplified)Chinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianSpanish