Ultima modifica: 23 Settembre 2020

Borse di studio

Modelli relativi all’attribuzione dei contributi per Borse di studio di cui alla legge regionale 8 giugno 2006 n. 15, articolo 12, comma 1, lettere a) e c) per l’anno 2020

clicca, visualizza-scarica

Le richieste devono essere compilate ed inoltrate on line a partire dal 28 settembre ed entro e non oltre il 30 novembre 2020, seguendo il percorso indicato nel sito web www.aliseo.liguria.it (vedi istruzioni complete e dettagliate sul documento qui sopra)

Le domande devono essere redatte sui modelli appositamente predisposti dalla Regione Liguria, ritirabili presso gli Istituti scolastici o scaricabili dai siti web www.regione.liguria.it o www.aliseo.liguria.it e presentate secondo le modalità indicate nell’allegato.

Ad integrazione dell’allegato di cui sopra si specifica che:  “Gli studenti residenti in tutti i Comuni della Liguria, con l’esclusione del Comune di Genova nel quale è obbligatoria l’istanza on line, possono inoltrare alle scuole la domanda per il rimborso delle spese per LIBRI DI TESTO anche tramite mail (con allegata fotocopia del documento d’identità del richiedente), in considerazione dell’attuale situazione di emergenza epidemiologica per Covid 19.

Si richiama l’attenzione sulle nuove disposizioni in vigore dall’anno 2016 ed, in particolare, relativamente alla soglia massima reddituale per l’accesso alle borse di studio che è aumentata ad euro 50.000.

Per eventuali informazioni le famiglie interessate, gli studenti e gli Istituti Scolastici e Formativi possono rivolgersi al servizio di CALL-CENTER  al numero 840848028, operativo dal 24 settembre al 30 novembre 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00