Mostra 150 anni della scuola Dante Alighieri

dal 4 Maggio 2024 al 7 Luglio 2024

In occasione del 150 anniversario della scuola di I° Dante Alighieri di Sestri Ponente, Villa Durazzo Parodi apre ai visitatori.

Cos'è

Un percorso tra la scuola media Dante Alighieri e l’Ipsia Odero per mostrare, riscoprire e rivivere gli antichi fasti e le eccellenze della Villa del XVII Secolo, storica sede della scuola che nacque come tecnica e si trasformò nel corso degli anni in secondaria di I° Grado.
La mostra è nata dalla proficua collaborazione tra l’Istituto Professionale Attilio Odero, nell’ambito dei progetti PNRR “Modelli Innovativi di Didattica Digitale Odero” e “La scuola senza cattedra”, l’IC Sestri, e la Biblioteca Bruschi-Sartori.

Il progetto porterà alla realizzazione del primo Museo Scolastico della Liguria che prenderà forma con la neonata ODV Sextum che avrà compiti nel progetto di gestione, recupero del materiale museale e realizzazione di eventi per la cittadinanza.

Per ulteriori informazioni potrete contattare
Segreteria IC Sestri Tel
Segreteria IPSIA Odero tel
Canesi Andrea mail andrea.canesi@ipsiaodero.it e Isnardi Beatrice mail beatrice.isnardi@ipsiaodero.it responsabili dei progetti Futura IPSIA Odero